FREE WORLDWIDE SHIPPING FOR ORDER OVER €150

Catene per gli occhiali: accessorio all’ultima moda

01/02/2021 -

 
Esagerata, vistosa, da mostrare anziché da nascondere. È la catena degli occhiali. Se fino a poco fa rimandava all’immagine della nonna con poca vista e ancora meno memoria, oggi la catenella è un vero accessorio di moda.

Immancabili per essere alla moda

Un elemento a cui non rinunciare né di giorno sugli occhiali da sole né di sera su quelli da vista. Un accessorio che può essere un elemento integrante dello stesso occhiale, secondo la scelta di Chanel, o che comunque vi deve essere aggiunto. Per lo più in resina, oversize, stracolorate. Anche quando si sceglie un modello più “discreto”, se in questa fase stilistica si può veramente parlare di discrezione, le catene per gli occhiali avranno sempre comunque un tocco particolare: che si tratti di mix tra un delicato filo in metallo e perle, che siano catenelle leggere con lettere colorate. E se solo acciaio deve essere che abbia la maglia pesante.

Anni Settanta di nuovo protagonisti

Una novità assoluta per i più giovani, un ritorno alla moda degli anni Settanta-Ottanta-Novanta per chi ha qualche anno in più. Come dimenticare il modello creato da Chanel nel 1992, che aveva la catena già incorporata, e che oggi è esposto nella sezione moda del Costume Institute al Met di New York? Modelli e tendenze resi famosi dalle celebrities del periodo, a partire da una testimonial d’eccezione come Lady Diana.

Ma come portare le catene per gli occhiali?

Abbiamo visto come siano vere e proprie protagoniste del look. Allora non ti comportare come la cara nonnina, ma tira fuori il carattere che è in te e osa. Le catene oggi non sono da nascondere sotto i capelli, con l’aiuto di maglioni, ma sono da sfoggiare. Sono vere e proprie collane, con in più la comodità di farci dimenticare dove abbiamo messo gli occhiali quando non li indossiamo.
Per scoprire tutte le ultime novità rivolgiti a Ottica Occhio! Per te una doppia scelta: l’esperienza e la professionalità del personale del punto vendita in via XX Settembre 15 a Crema (Cr) o la comodità dell’e-shop su www.otticaocchiocrema.it. Se desideri informazioni puoi telefonare allo 0373 630369 o inviare una mail a occhio.crema@gmail.com.
​​​​​​​