Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 10% di sconto sul tuo primo ordine.Spedizione gratuita per ordini superiori a €150

Occhiali da sole: le più belle architetture da indossare

01/02/2021 -

Gli occhiali, siano essi da sole o da vista, sono molto di più di un semplice strumento per vederci meglio. Sono espressione della propria personalità per chi li porta e sono ricerca continua per lo stilista che li realizza.

Vere opere d’arte, senza tempo

Una ricerca ad ampio spettro che non riguarda soltanto la forma, ma soprattutto i materiali: oltre ai tradizionali metalli e plastiche, possiamo trovare materiali come il legno e il marmo. Il tutto sempre nel massimo della leggerezza nell’indossarli e della resistenza. Ci sono così occhiali che diventano dei veri e propri modelli di culto. Delle architetture capaci di rinnovarsi nel corso degli anni, senza mai snaturarsi e perdere l’allure che le ha contraddistinte sin dall’inizio.

Gli intramontabili per la donna

Dalla montatura rotonda e il fascino retrò, che non passa mai di moda. Magari con l’aggiunta del ponte, che richiama tanto i Seventies. Dalla montatura ottagonale, più o meno tendente al rotondo o al rettangolare, e le mille diverse sfumature di colore. Dall’iconica forma a farfalla a quella da cat eye. Rivisti nei materiali, nei colori, ma sempre adatti alla donna moderna ma che non mette mai in discussione il proprio fascino, che come ben sa passa anche dalla trasparenza o dal velato nascondersi dato dagli occhiali.

Gli intramontabili per l’uomo

Tante le possibilità per gli uomini. Occhiali rotondi con o senza ponte, quelli a mascherina che richiamano il mondo dello sport, quelli dall’allure vintage dei grandi viaggiatori a quelli più innovativi dove la tecnologia ha un ruolo predominante. Pensa ai film con gli attori che più ti piacciono e noterai come il tipo di occhiale sia di base lo stesso, con piccole modifiche che lo rendono sempre attuale.
Per scoprire tutte le ultime novità rivolgiti a Ottica Occhio! Lo puoi fare presso la sede in via XX Settembre 15 a Crema (Cr) o su www.otticaocchiocrema.it dove trovi anche un praticissimo e-shop. Per informazioni chiama lo 0373 630369 o scrivi a occhio.crema@gmail.com.
​​​​​​​