SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €150

Custodie per occhiali: le nuove tendenze

01/02/2021 -

Gli occhiali sono un oggetto importante e devono essere custoditi scrupolosamente, con contenitori atti ad assolvere al meglio la loro funzione. Tutto vero, senza dubbio. Ma preparati a buttare via la custodia nera, al massimo grigia, e pesante del tuo paio di occhiali a favore di una più allegra e spiritosa. Ok la classe e la sicurezza, ma non dobbiamo per forza essere l’immagine fotocopia dei nostri nonni! Oggi lo sviluppo dei materiali e anche un’immagine più giovane dell’uomo hanno portato a rivisitare completamente il look anche dei complementi di abbigliamento, come una semplice custodia per occhiali.

Materiali leggeri, massima resistenza

I materiali, come accennato, sono più leggeri ma molto più resistenti di quelli di una volta. Così possiamo essere certe che, nonostante il valore degli occhiali, questi saranno sempre al sicuro nella nostra incasinatissima borsa. Anche se oggi, ad onore del vero, questo è un luogo comune da rivedere: anche nello zaino o nella borsa degli uomini regna il caos, a volte molto più che in quelle delle donne. E comunque, uomini o donne, possiamo così scegliere anche le custodie morbide senza alcun problema.

Tanti modelli per sbizzarrirsi

Inoltre, uomini o donne che siamo, possiamo finalmente liberare il nostro estro anche nella scelta della custodia degli occhiali. Se proprio non vogliamo osare tanto, e per personalità siamo poco appariscenti, Pantone propone un astuccio portaocchiale adattabile a qualsiasi tipo di forma con uno dei suoi tantissimi colori. Altrimenti non c’è che spazio per la fantasia: per materiale, per forma, per disegno. Un astuccio a forma di cuori, o di due labbra rosse o più classico ma decorato con perle. Per semplificare il loro utilizzo, per di più, sempre più spesso i portaocchiali sono dotati di gancio da attaccare alla borsetta o alla cintura. Oppure resta sempre la scelta più banale: quella di inserirlo semplicemente nella borsa. Anche se alle volte è un vero peccato.
Sei in cerca di ispirazione per il tuo nuovo portaocchiale? Vieni a Ottica Occhio! in via via XX Settembre 15 a Crema (Cr) o visita il nostro sito otticaocchiocrema.it, dotato anche di e-shop. E se desideri informazioni chiamaci allo 0373 630369 o mandaci una mail a occhio.crema@gmail.com.
​​​​​​​