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Occhiali da vista e da sole: un tour sui Brand più trendy

01/02/2021 -

Hai l’impressione che gli occhiali siano tutti uguali se non per piccoli dettagli e il diverso nome del brand? Il tuo punto di vista potrebbe non essere così sbagliato ed è proprio per questo che da Ottica Occhio! ti proponiamo brand che fuoriescono dai più citati. E questo, attenzione, non significa che non abbiamo un valore, anzi. Si tratta di realtà che si caratterizzano per la loro originalità e per la loro esclusività. Realtà di spicco attente al processo creativo, ai dettagli e alla qualità dei materiali. Realtà assolutamente da scoprire.
 

Le nostre scommesse

Dopo un’attenta selezione delle realtà più interessanti nel panorama dell’occhiale a livello mondiale, abbiamo concentrato il nostro interesse su pochi selezionati brand che ci hanno colpito per la loro originalità, per la loro capacità di rileggere i classici del passato ma con una freschezza completamente nuova, per la loro attenzione a materiali ricchi, per la loro continua ricerca, per la loro storia, per l’importanza che rappresentano nelle loro Paese. Abbiamo così puntato su Huma, Kuboraum, Lesca lunetier, Masunaga, MASUNAGA designed by Kenzo, Metronome, Patty Paillette, Peter and May, Ahlem eyewear, Bruno Chaussignand, Caroline Abram, Dandy's eyewear, Ecole de lunetiers, Fede Cheti eyewear e Henau Eyewear.
 

Tre nomi che brillano sugli altri

Dovendo scegliere tre brand tra questi, il primo sarebbe Ahlem Eyewear. È il brand della parigina Ahlem Manai Platt, con base dal 2014 a Venice Beach. È proprio l’anima di queste due località a caratterizzare le sue collezioni: da una parte la magia e l’eleganza di Parigi, dall’altra la freschezza e la contemporaneità di Venice Beach. Collezioni caratterizzate da forme classiche rese uniche tramite la cura dei dettagli, rievocando le architetture parigine, le sue piazze storiche e i suoi quartieri. Tutti i suoi modelli sono realizzati artigianalmente nella capitale francese con il solo utilizzo di materiali eccellenti. I suoi vogliono essere modelli “atemporali”, liberi dalla stagione e dalla fase di vita.
Il secondo quello di Bruno Chaussignand. Dal 2004 ogni occhiale del marchio Bruno Chaussignand nasce con un progetto in mente e vuole essere un omaggio alla haute couture. Per realizzare un paio di occhiali sono necessari 3 mesi e il lavoro è suddiviso in 50 fasi di produzione, ognuna delle quali è controllata da uno specialista. Particolare attenzione viene posta nella scelta dei materiali: le placche in acetato, ad esempio, sono realizzate in fiore di cotone e acetone, così da evitare il rischio di allergie. E per assicurare poi la massima qualità, luminosità e dolcezza al tatto le montature vengono lucidate per tre giorni consecutivi.
Per finire Huma, che si caratterizza per la connessione tra l’occhiale e gli accessori gioiello intercambiabili e accattivanti. Gli occhiali, progettati e fabbricati in Italia, possono essere personalizzati con collane, orecchini che si appendono direttamente all’asta della montatura.
 
Scopri i nostri designer preferiti da Ottica Occhio! in via XX Settembre 15 a Crema (Cr) o sul nostro sito www.otticaocchiocrema.it, dove puoi servirti anche del nostro e-shop. Per informazioni e contattaci 0373 630369 o invia una mail a occhio.crema@gmail.com.
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